Jeep Verona

Jeep Verona

Jeep Verona

Jeep è un produttore statunitense di veicoli a trazione integrale. Nel 1987 divenne un marchio registrato da Chrysler Group, controllata dal 2014 da Fiat Chrysler Automobiles, tramite FCA US. Sotto questo marchio vengono prodotti vari modelli: la Wrangler, la Cherokee, la Compass, la Grand Cherokee e la Renegade.
Tra i modelli non più in produzione si ricordano la CJ e la Wagoneer.
Appena scoppiò la Seconda guerra mondiale l’esercito statunitense si rese conto della necessità di avere un piccolo autoveicolo a trazione integrale dotato di meccanica adatta all’uso in terreni difficili da usarsi come mezzo da ricognizione e collegamento. Questo mezzo fece la sua prima apparizione nel 1940, con il primo prototipo presentato dalla Bantam Car Company, il cui modello aprì la strada ai veicoli successivamente presentati dalla Willys e dalla Ford. Il bando venne vinto dalla Willys con la MB, ma data la necessità dell’esercito di avere un grande quantitativo di mezzi, fu richiamata la Ford che ne costruì una versione identica su licenza, la GPW.
Il nome Jeep deriva dall’acronimo del nome militare General Purpose Vehicle (veicolo per uso generale), pronunciato dagli statunitensi appunto Jeep.

Vieni da MolinAUTO per vedere le nostre Jeep Verona e tutte le altre vetture a nostra disposizione! Ci trovi a Verona in Via Bernini Buri, 89/A. Ti aspettiamo!

Jeep Verona

La ricerca effettuata non ha riportato nessun risultato.

Contatti

045 973140

vendita@molinautosrl.it

Via Bernini Buri, 89/A
37132 Verona

Contattaci

Nome

Email

Testo Messaggio

Contatti Social


Seguici Su Google+
Seguici Su Pinterest
Seguici su Instagram


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Email

MENU