Gomme invernali o catene a bordo: scade l’obbligo

Gomme invernali o catene a bordo: scade l’obbligo

Gomme invernali o catene a bordo: scade l’obbligo

Gomme invernali o catene a bordo: scade l'obbligo . Si riprende l'uso delle gomme estive

Gomme invernali o catene a bordo: scade l’obbligo . Si riprende l’uso delle gomme estive

Domenica 15 aprile 2018 è scaduto l’obbligo di utilizzare pneumatici invernali o dotazioni equiparabili (come la catene da neve) sulle strade italiane in cui era previsto. Ciò significa che è possibile effettuare il cambio e rimettere le gomme estive, tolte il 15 novembre 2017. Allo stesso tempo è possibile lasciare a casa le catene per coloro che non hanno montato i pneumatici invernali durante la stagione fredda.
Sostituire le gomme invernali in favore di quelle estive, durante la bella stagione, è sempre consigliato. Le invernali sono caratterizzate da una mescola di gomma progettata per dare il meglio sotto i 7° C, quindi sopra questa temperatura si usurano molto più del normale. Inoltre le gomme invernali sono più rumorose e offrono una minore aderenza sull’asfalto (asciutto o bagnato) rispetto ad una gomma estiva di pari larghezza. Quando le temperature sono comprese fra 11° e 26° C, ha calcolato Michelin, i pneumatici estivi aiutano a ridurre lo spazio di arresto da 80 km/h di 4 metri su strada bagnata rispetto a quelli invernali.

Sostituzione

La sostituzione però non è obbligatoria a patto che il codice di velocità riportato sul fianco del pneumatico invernale (L fino a 120 km/h, M fino a 130 km/h e così via) sia lo stesso di quelli estivi riportati sul libretto.
In Italia infatti è possibile utilizzare gomme invernali con codici di velocità inferiori a quelli previsti dal costruttore per i pneumatici estivi, purché non sia più basso del livello Q (fino a 160 km/h).
Si deve sostituire obbligatoriamente i pneumatici invernali chi ha scelto quelli con codice di velocità inferiore rispetto alle gomme estive.
Per la sostituzione c’è tempo fino al 15 maggio, pena: multa di 85 euro.

Solo dal Punto Vendita Auto Verona MolinAUTO potrete trovare fantastiche auto nuove,auto usate e auto km0 in perfette condizioni di qualsiasi marca.

Disponiamo inoltre di un ampio showroom dove potrete trovate tantissime auto nuove, auto usate e auto a km0 e tantissime offerte e sconti sulle auto e i nostri servizi.
Ricordiamo che MolinAUTO è l’unico punto vendita nella zona est di Verona dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, e l’unico punto di riferimento vendita dell’ esclusivo marchio Abarth.

NON PERDERTI L’OFFERTA DEL MESE!

Ogni mese ti dedichiamo grandissime promozioni sulle auto dei più grandi marchi e su tutti i nostri servizi!
Rimani aggiornato tramite i social Facebook e Instagram oppure vieni a trovarci in Via Bernini Buri, 89/A (VR).


MolinAUTO offre per tutti i suoi clienti anche servizi di:
Finanziamenti
Gestione Pratiche
Gommista, Sostituzione Pneumatici, Cambio Gomme Invernali, Convergenza e Assetto
Noleggio Auto e Veicoli Commerciali
Polizza Furto/Incendio, Officina, Tagliando, Manutenzione, Revisione e Auto Sostitutiva.


MolinAUTO il tuo punto di riferimento di Verona per auto nuove, auto usate, auto km0 e auto d’occasione di tutte le marche a prezzi imbattibili.

MolinAUTO è il tuo Punto Vendita Auto Verona e Assistenza Auto Verona di fiducia!

In più servizi di officina, gommista e centro revisioni, con auto sostitutiva gratuita,
con i migliori prezzi di Verona!

MolinAUTO ti augura buon viaggio!


Seguici anche sui social Facebook e Instagram

Per qualsiasi richiesta di informazioni contattate il numero 045 973140 o scrivete alla mail vendita@molinautosrl.it, lo staff di MolinAUTO sarà lieto di accogliere qualsiasi richiesta e di aiutarvi per qualsiasi cosa: dalla richiesta di specifiche delle nostre auto, alle informazioni sulle auto nuove, auto usate e auto a km0 che abbiamo nel nostro Punto Vendita e Assistenza Auto a Verona alla richiesta di maggiori informazioni sui servizi che offriamo ai nostri clienti.

Vi aspettiamo!

Contatti

045 973140

vendita@molinautosrl.it

Via Bernini Buri, 89/A
37132 Verona

Contattaci

Nome

Email

Testo Messaggio

Contatti Social


Seguici Su Google+
Seguici Su Pinterest
Seguici su Instagram


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Email

MENU