La Tipo compie 30 anni

La Tipo compie 30 anni

La Tipo compie 30 anni

Premiata come Auto dell’Anno nel 1989, la berlina compatta Fiat Tipo è stata un modello fra i più di successo per il costruttore torinese negli anni 90: basti sapere che in sette anni di produzione ha superato gli 1,9 milioni di esemplari. La sua prima apparizione in pubblico risale al 26 gennaio 1988 quando al comando della Fiat c’era Vittorio Ghidella. In quel periodo la Fiat doveva sostituire la Ritmo e affidò lo stile della carrozzeria alla IDEA di Torino, diretta da Ercole Spada, che disegnò una berlina dalle forme squadrate lunga appena 396 cm (la Tipo odierna misura 437 cm) con un bagagliaio fra i più ampi della categoria. Anche lo spazio per i passeggeri era molto generoso in rapporto alle dimensioni esterne, nonostante fossero presenti le barre anti-intrusione nelle portiere. La Fiat Tipo era basata sulla piattaforma condivisa con Alfa Romeo 155 e Lancia Dedra e adottava soluzioni moderne per l’epoca, come la strumentazione digitale a cristalli liquidi, la carrozzeria anti-ruggine e il leggero portellone in vetroresina. I motori disponibili all’inizio erano i benzina 1.1, 1.4 e 1.6 e due diesel: l’aspirato 1.7 e il turbo 1.9, che sviluppava 90 CV ed era fra i più potenti della categoria. Nel 1989 si aggiunse il 1.8 da 136 CV e due anni più tardi arrivò il 2.0 della versione sportiveggiante Sedicivalvole da 145 CV, che permetteva alla Tipo di avvicinare i 210 km/h. La Fiat Tipo è stata aggiornata nel 1993 e rinnovata all’esterno, dove cambiavano i fari e la mascherina, mentre gli stilisti hanno rinnovato all’interno la plancia ed i rivestimenti delle portiere. La Tipo ha lasciato posto nel 1995 alla sua sostituta, la Bravo con carrozzeria a 3 porte e la Brava con 5 porte. La seconda generazione della Fiat Tipo arriva nel 2015 e riprende dall’antenata solo il nome. A differenza della Tipo del 1988 non c’è più la variante di carrozzeria a tre porte, ma sono disponibili quelle a cinque porte, a quattro porte con la coda e famigliare. La nuova Tipo rimane però un modello pratico e funzionale, con tanto spazio per i bagagli e motori poco onerosi da mantenere.

Solo dal Punto Vendita Auto Verona MolinAUTO potrete trovare fantastiche auto nuove,auto usate e auto km0 in perfette condizioni di qualsiasi marca.

Disponiamo inoltre di un ampio showroom dove potrete trovate tantissime auto nuove, auto usate e auto a km0 e tantissime offerte e sconti sulle auto e i nostri servizi.
Ricordiamo che MolinAUTO è l’unico punto vendita nella zona est di Verona dei marchi Alfa Romeo, Fiat, Fiat Professional, Jeep, Lancia, e l’unico punto di riferimento vendita dell’ esclusivo marchio Abarth.

NON PERDERTI L’OFFERTA DEL MESE!

Ogni mese ti dedichiamo grandissime promozioni sulle auto dei più grandi marchi e su tutti i nostri servizi!
Rimani aggiornato tramite i social Facebook e Instagram oppure vieni a trovarci in Via Bernini Buri, 89/A (VR).


MolinAUTO offre per tutti i suoi clienti anche servizi di:
Finanziamenti
Gestione Pratiche
Gommista, Sostituzione Pneumatici, Cambio Gomme Invernali, Convergenza e Assetto
Noleggio Auto e Veicoli Commerciali
Polizza Furto/Incendio, Officina, Tagliando, Manutenzione, Revisione e Auto Sostitutiva.


MolinAUTO il tuo punto di riferimento di Verona per auto nuove, auto usate, auto km0 e auto d’occasione di tutte le marche a prezzi imbattibili.

MolinAUTO è il tuo Punto Vendita Auto Verona e Assistenza Auto Verona di fiducia!

In più servizi di officina, gommista e centro revisioni, con auto sostitutiva gratuita,
con i migliori prezzi di Verona!

MolinAUTO ti augura buon viaggio!


Seguici anche sui social Facebook e Instagram

Per qualsiasi richiesta di informazioni contattate il numero 045 973140 o scrivete alla mail vendita@molinautosrl.it, lo staff di MolinAUTO sarà lieto di accogliere qualsiasi richiesta e di aiutarvi per qualsiasi cosa: dalla richiesta di specifiche delle nostre auto, alle informazioni sulle auto nuove, auto usate e auto a km0 che abbiamo nel nostro Punto Vendita e Assistenza Auto a Verona alla richiesta di maggiori informazioni sui servizi che offriamo ai nostri clienti.

Vi aspettiamo!

Contatti

045 973140

vendita@molinautosrl.it

Via Bernini Buri, 89/A
37132 Verona

Contattaci

Nome

Email

Testo Messaggio

Contatti Social


Seguici Su Google+
Seguici Su Pinterest
Seguici su Instagram


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Email

MENU