Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio

L’Alfa Romeo Stelvio, il SUV voluto fortemente da Marchionne per “sfondare” negli Stati Uniti, debutta davanti al mondo a Los Angeles.
Un debutto hollywoodiano per l’Alfa Romeo che segna l’ingresso del Biscione nel settore delle Sport Utility. La Stelvio ha un nome chiaramente ispirato al famoso passo alpino che divide l’Italia dalla Svizzera, caratterizzato da 48 tornanti. La versione di lancio anche in USA è la potentissima Quadrifoglio.
La Stelvio è la versione SUV della Giulia; costruita sullo stesso pianale, con quasi gli stessi motori ma diversi fra Italia e USA: in America è lanciata con il 2 litri turbo benzina da 280 cavalli della Giulia Veloce mentre da noi avrà la gamma diesel da 180 e 210 cavalli. La Stelvio è annunciata avere un comportamento dinamico eccellente che riprende in tutto e per tutto l’ottimo handling della Giulia, ma su carrozzeria SUV. Comunque l’auto, pur essendo una Sport Utility, non è particolarmente alta e massiccia: è lunga 468 cm (4 più della Giulia) ed è alta una ventina di cm più della berlina: 165 cm contro i 142,6 della Giulia. E il baricentro non è molto più alto a vantaggio di una guida sportiva.
Arriverà sul mercato a primavera 2017 sia negli USA che in Europa.
Ci sono tre grosse differenze a livello tecnico fra Giulia e Stelvio: cambio, trazione e torque vectoring. Mentre la Giulia offre sia il cambio automatico 8 marce che quello manuale 6 marce in quasi tutte le versioni (Quadrifoglio compresa); la Stelvio uscirà soltanto con l’automatico 8 marce.
La seconda differenza è sulla trazione: la Stelvio Quadrifoglio è soltanto a quattro ruote motrici, mentre sulla Giulia più potente la trazione è posteriore. In generale la maggior parte delle Giulia sono a trazione posteriore, a parte la Veloce, mentre sulla Stelvio è il contrario: saranno quasi tutte integrali con sistema Q4 mentre i modelli d’ingresso avranno anche sola trazione su due ruote motrici (posteriore ovviamente).
La terza novità e il sistema Torque Vectoring che aiuta l’inserimento in curva e che sulla Stelvio per la prima volta è abbinato alla trazione integrale.

Contatti

045 973140

vendita@molinautosrl.it

Via Bernini Buri, 89/A
37132 Verona

Contattaci

Nome

Email

Testo Messaggio

Contatti Social


Seguici Su Google+
Seguici Su Pinterest
Seguici su Instagram


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Email

MENU